Tastieristi BIG! David Paich


David Paich nasce il 25 giugno 1954 a Los Angeles (il suo nome di nascita è David Frank), è il cantante e tastierista dei Toto. È uno dei fondatori della popolare band fondata proprio a Los Angeles nel 1978. David Paich fa parte di una famiglia di musicisti, il padre è un jazzista e compone colonne sonore, il suo nome è Marty Paich.

I primi contatti con i futuri componenti dei Toto li ha intorno al 1970 alla High School di Los Angeles: David Hungate, Jeff Porcaro, Steve Porcaro, Bobby Kimball e Steve Lukather.
Registra con Hungate e Porcaro Silk Degrees che ottiene discreti riscontri in termini di vendite. Le influenze sono pop/rock e sono presenti anche elementi disco.
Il debutto con i Toto avviene nel 1978 con l'album dal titolo omonimo della band e questo disco ottiene un buon successo. Tra i pezzi che avranno più successo negli anni seguenti ci sono Africa e Rosanna dal disco Toto IV, uscito nel 1982 dopo Hydra (1979) e Turn Back (1981). Queste due hit verrano scritte proprio da David Paich.
Paich ha scritto anche altre canzoni al di fuori dal progetto Toto, negli anni 70 e 80, collaborando con artisti come Michael Jackson, Bryan Adams (Please Forgive me) e Cheryl Lynns (Go to be real).